venerdì 28 gennaio 2011

IMPORTANTE....

La mia amica Stefania mi ha inviato questo messaggio su Facebook:

Tra amiche abbiamo deciso di fare qualcosa di speciale su Facebook.

In un periodo in cui la stampa, voyeristica e morbosa, sembra attribuire alle donne come unica professione "il lavoro più antico del mondo"; riscopriamo le grandi donne del passato, per permettere a quelle del presente di avere modelli diversi di identificazione e non inibire lo sviluppo di quelle del futuro.

Scegli una grande donna della storia e usane la foto nel tuo profilo.

Inoltrate questo messaggio a quante piu' donne conoscete
mi è piaciuta l'iniziativa.
Sono schifata da tutte queste notizie sulla vita privata di Silvio Berlusconi, la Ruby, il Lele Mora, ecc..ecc..
Verrebbe davvero da dire ma chi se ne frega di cosa fa nella sua vita privata, ma come capo del governo è piuttosto difficile, e intanto tutti non parlano d'altro e gli italiani ascoltano, e fanno quello che amano di +: pettegolano sulle avventure e disavventure dei conoscenti. Perchè la verità è che non c'è altro di cui parlare, passano ore, giorni, nesi e sicuramente passeranno anni e quì non si cresce, non si ritrova la serietà necessaria per non farci fregare da il resto del mondo.
Vorrei che i giovani italiani si arrabbiassero davvero come hanno fatto giovani nelle altre sponde del Mediterraneo, i tunisini, gli egiziani e gli albanesi. Non sono molto documentata ma queste urla di proteste mi sono arrivate e mi hanno fatto pensare ad un mondo migliore, dove i cittadini sono ascoltati e non più ignorati e trattati come dei deficienti come fa il nostro presidente e evidentemente come fanno anche altri.
é forse l'era di una nuova rivoluzione. Certo la mia generazione ha contribuito non poco alla situazione attuale, c'è stato negli ultimi anni troppo benessere generale e quindi sia della politica che delle questioni sociali non ci siamo molto interessati.
Io sono una persona di sinistra che in questo momento mi sento senza una guida politica di riferimento, non riesco ad identificare nel pentolone dei candidati una persona che vorrei mi rappresentasse. 
Vedremo.....
Cmq tornando al'iniziativa delle amiche di Facebook io ho pensato a Lady Diana.
Che gran bella donna che è stata.
L'altra sera ho parlato con un'altra amica, la Barbara che mi ha raccontato il suo viaggio nel Burkina Faso dove le va tutti gli anni con una organizzanizzazione umanitaria. Che bella esperienza.!!!! Mi dico: ma se non tiriamo fuori la nostra umanità che ci facciamo in questo mondo!!!??

Nessun commento:

Posta un commento