Ecco, chi l'ha detto che devo scrivere solo cose belle che mi piacciono, è il mio blog e quindi scrivo di me.
Oggi ho il morale sotto i piedi.
Perché?? Bella domanda!! Perché è tutto così difficile, oppure sono solo io che sono crollata. Non mi sento motivata, non ho entusiasmo nel fare i lavoretti, forse perché tutto sommato non ci credo molto.
Negli ultimi anni mi ero davvero adagiata, un lavoro fisso che amavo e mi amavano, e guadagnavo bene, non bastava, dovevo cambiare vita. Chissà come sarei adesso se non avessi scelto questa via, forse sarei impazzita prima. In effetti è inutile che mi chieda queste cose, ho fatto la scelta che la mia vita mi ha chiesto di fare, questa è la verità. E adesso?? Adesso mi manca lo stipendio. In questi giorni ho scritto una cosa su Facebook di risposta a un'amica che esprimeva il mio sentire: se avessi una sicurezza economica potrei considerarmi in paradiso.
E allora??!!! Allora sto male perché non riesco a sbarcare il lunario, lavorare da hobbista come faccio io richiede un'energia assurda, devi crederci in ogni attimo, devi lottare contro i tuoi demoni che ti dicono che non ce la farai e che stai perdendo tempo. Ecco cosa ho! I miei demoni hanno preso il sopravvento, mi stanno divorando e io invece ho bisogno di vivere con più gioia le cose che sto facendo.
Certo mi sono trovata tante volte nella mia vita a ricominciare da capo, nel buddismo si dice che bisogna ricominciare da capo ogni mattina; potrei mettermi a recitare!!
Lo so che è solo un momento e che ne uscirò sicuramente vincitrice, questo è quello che mi dicono le mie esperienze.
![]() |
In questo momento vorrei stare dentro questa bolla.
Certo che me le vado a cercare e poi mi lamento. Ho continuato a lavorare per la stessa azienda anche dall'isola, andavo spesso a Firenze e lavoravo via web da casa, lo potevo fare perché conoscevo tutto del mio lavoro: Ero, anzi sono modellista CAD di borse, da uno schizzo ti tiro fuori il modello di una qualsiasi borsa, ho fatto modelli per Dior, Chanel, Nina Ricci, Chloè, Marc Jacobs, Emilio Pucci e altri. Da questa primavera non lavoro più per quella azienda, dopo un periodo molto intenso, da settembre a febbraio sono andata a Firenze quasi tutte le settimane, facevo Cagliari_Firenze, ero sempre in giro, ed era faticosissimo, non solo avevo la pesantezza del viaggio, lo stress dell'aereo, vivere in albergo, dormivo 2 notti a casa mia, 2 notti a Cagliari dal mio Fida e 3 notti a Fi, ma la cosa che più mi pesava era l'atmosfera che vivevo lì, quell'atmosfera dalla quale me ne sono andata, e non parlo solo all'interno dell'azienda ma di tutto il contesto. Ma avevo bisogno di lavorare e guadagnare. Poi di punto in bianco non hanno più avuto bisogno di me, sto ancora aspettando che il principale mi chiami perché così ci siamo lasciati, lui non mi ha chiamato e io neanche, ci siamo lasciati così, sospesi.
Forse non l'ho molto mandata giù questa cosa, ma d'altra parte io ho scelto di vivere quì.
Quì lavoro non cen'é x nessuno e io mi sento l'ultima ad averne diritto perché non trovo giusto portare via qualcosa a chi stava quì da prima, mi sento come se io sono quella che devo portare benessere non prendere i posti di altri.
Ecco che c'è, e la Trussilla oggi è scappata con un'altro cane, la Trussilla è la canina di mia mamma, figlia della mitica Uma, l'abbiamo cercata ma niente, tornerà, spero!
Bé sto un po' meglio, me ne vado a casa mia con la mia Umina a salutare il Fida cacciatore, non gli ho neanche chiesto quanti cinghiali hanno preso....va bé.
Grazie infinite della possibilità di essermi potuta sfogare.
Pa'
Nessun commento:
Posta un commento