Un po' di cuscini con tessuti riciclati, bottoni e decori avanzati, mi sembrano carini come regalini di Natale, no??
giovedì 24 dicembre 2009
martedì 22 dicembre 2009
Buon Natale a tutti
ho cercato in internet .... e ho scelto queste x augurare
BUON NATALE A TUTTI.......
ADESSO FACCIO DEI CUSCINI......CIAUUU
lunedì 21 dicembre 2009
Le prime cosette......ine ine
Ho una gran quantità di giornali e foto prese da internet da dove prendo gli spunti x fare le mie cosette, non mi vengono naturalmente come le originali, ma sono le prime e posso solo migliorare.
so che non sono un gran che, ma a me piacciono e sono abbastanza soddisfatta della cosa.........insomma c'ho provato.
venerdì 18 dicembre 2009
LA CATTEDRALE DEL MARE
L'inizio non è entusiasmante.
letto............
sì l'inizio non era entusiasmante anche perchè ero reduce dal capolavoro di Janos S. Tentazione. Comunque mi è piaciuto molto, appassionante e storico,non so ancora se leggerò anche il secondo di questo autore, vediamo,.... adesso ho iniziato quello di Petit trattato sul funambolismo, mi aspetto che sia un libro illuminante.
lunedì 7 dicembre 2009
Trattato di funambolismo - Petit Philippe
Ho visto l'intervista da Fazio a Che tempo che fa, mi ha affascinato tantissimo, un uomo folle ma molto molto profondo, secondo me vale la pena leggere questo libro.
LETTO...un vero trattato, non che mi interessa fare il funambolo ma ho trovato quello che cercavo, una frase illuminante:
"I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni"
sì, vale la pena leggerlo.
martedì 1 dicembre 2009
Meglio immortalarle...non si sa mai
il mio adorato fida venerdì quando è tornato dal lavoro mi ha portato questo regalino, visto che ero a letto malaticcia, ........meglio immortalarle, non sono abituata a queste carinerie anche se devo dire che da lui non è la prima volta che le ricevo. GRAZIE AMORE MIO.
lunedì 30 novembre 2009
Le prime ..... forse
Questa borsetta era di una zia del mio fida, è di plasticaccia, materiale orribile, ma il modello lo trovo molto carino.....da rifare sicuramente.
Anche dal sopra non è niente male.
......e questa chicca...trovata al Mercatino. Mi è piaciuto molto il fondo a tacco e paglia, e la maniglia a cuore... deliziosa.
domenica 29 novembre 2009
Scale x interni
sto girellando in internet cercando delle scale da interni x le mie case.questa e molto bella e mi sembra che non occupa neanche molto spazio....
classica ma un bell'angolino..
www.scaleroma.net/scale queste le ho trovate quì.
No, non c'è molte cose in giro, o sembrano a me tutte uguali, a parte qualcuna veramente art ma non funzionale.
già casco un giorno sì e l'altro anche (esagero), non oso pensare cosa farei con queste scale, però davvero belle.
Non mi sono divertita, continuerò la ricerca in un'altro momento.
igor mitoraj
Ho voglia di mettere un po' di opere d Igor Mitoraj che io adoro....
Che spettacolo, le ho viste la prima volta a Camaiore, ma quando ho visto la mostra dentro il giardino di Boboli me ne sono pazzamente innamorata.
Tentazione di Janos Székely
Appena finito di leggere... bellissimo, semplicemente bellissimo. La storia di Béla è molto triste avventurosa e a tratti comica. Scritto in prima persona dove le emozioni e i sentimenti + privati sono raccontati come se fosse raccontato a se stesso.
una vecchia amica
Livia, quanti anni sono passati...30, ben 30 anni che ti cerco.
Chissà come mai mi è rimasta sempre nel cuore questa ragazza conosciuta x caso in una gita scolastica a Napoli. Lei era figlia di un medico luminare di Firenze, il meglio del suo ramo, e ricordo che dopo poco tempo è morto. Io che avevo perso il mio da pochi anni gli scrissi una lettera, non ricordo se mi rispose. Negli anni ho cercato notizie di lei ogni qual volta avevo un collegamento possibile, ma niente. Avevo come la sensazione che fosse finita nei guai, erano gli anni 80, dove l'eroina girava a fiumi tra gli adolescenti, ma non ho saputo cosa, il cugino evitava di parlare di lei, forse anche solo perché magari avevano litigato. Tante volte ho pensato che se mi fosse nata una figlia l'avrei chiamata Livia come lei.
E ora...grande Facebook , l'ho ritrovata. Sono emozionata all'idea di rincontrarla, di conoscere la sua storia, il suo percorso, se ha un marito, dei figli. So solo che è cuoca e ha una trattoria nel Mugello, magari abitava già lì anche nel periodo che ci vivevo io.