mercoledì 23 settembre 2009

……

che pigrona che sono, scrivo giusto una cosetta ogni tanto invece di tenere aggiornato il mio blog, ancora non ho preso il via, in fondo è una cosa nuova da fare e x me non è così automatico anche se mi piace molto e mi piacciono molto i blog che visito.

ok x il momento voglio solo inserire una delle mie ultime foto che mi rappresenta in questa attività.

DSCN2155

DSCN2150

hanno circa un paio di giorni, carine no??!!

mercoledì 2 settembre 2009

oggi dolcezza……

sto facendo la marmellata con fichi e limoni,

DSCN2052

dunque sono : fichi kg 2,5 – limoni g 400 – zucchero kg 1. Sono andata a coglierli nel campo di Angela, li ho puliti lasciando un po’ di buccia, ho tagliato il limone in 4 spicchi e poi a fettine sottili, ho aggiunto lo zucchero e lascio macerare tutto fino a domani mattina, ogni tanto lo giro, poi li farò bollire, addensare e bollente riempirò i barattoli li metterò in una coperta con il tappo all’ingiù.

 

E QUESTA è DI FICHI D’INDIA…

DSCN2058

Raccolti sempre da Angela, li ha puliti Mina e li abbiamo messi a cuocere interi e senza niente. Poi passati col passaverdure x togliere i semi, rimesso a bollire il tutto e fatto addensare. Lo sta facendo Mina.

Mi rendo conto che sto sbagliando la grammatica forse in modo terribile ma…..pazienza.

martedì 1 settembre 2009

il cammino……

Sono in cammino x il mio BeB da realizzare…

Cammino molto lentamente e a piccolissimi passi, diciamo che sono in fase di preparativi.

Ieri ho liberato l’angolo della camera al piano terreno dove dovrebbe venire il bagno, spostando tutte le cose, letti, scatole ecc, dall’altra parte della stanza. Caldo e molta fatica ma fatta con estrema gioia pensando che sono in cammino. Poi ho verniciato una vecchia sedia di verde persiana, carina, niente di che, forse la decorerò ulteriormente.

Stamani mi sono dedicata alle piantine della casa, a posizionare i vari accessori per esempio in bagno, a delimitare le grandezze ecc, tutto con il CAD.

image image

Molto molto approssimativo, ma ci sto lavorando……

by.