LA CASETTA VIAGGIANTE
E IL VIAGGIO……
CASA…..
Ogni tanto mi ricordo di scrivere, tanto non mi legge nessuno quindi non mi preoccupo + di tanto, però vorrei davvero che questo diventi un appuntamento con me stessa. Non scrivo + il diario da tanti anni ormai e mi sono ripromessa tante volte di rifarlo xkè in fondo è una cosa molto bella scrivere, prendere questo x se stessi, x il proprio cuore, per far parlare anche quella voce che altrimenti tace. Forse non ho + molte cose da scrivere come avevo tanti anni fa che ero sempre disperata e con un sacco di domande, adesso sono molto + serena e con poche domande , mi piace vivere + concretamente.
Il mio presente lavorativo: sto lavorucchiando, una vecchia ditta in crisi che non mi da + lavoro per il momento e che spero cmq che la situazione si sblocchi, x me e x loro xkè dopo tanti anni di conoscenza gli voglio bene davvero. Un’altra ditta sta provando a collaborare con, stiamo iniziando e domenica suppongo che prenderò il traghetto x il continente.
Ma quello che voglio davvero in questo momento è il mio laboratorio, le mie macchine e i miei banchi e poter ricominciare a fare cose, uno spazio dove posso mettere a frutto la mia fantasia e creatività.
Ho il posto, mi manca solo il muratore che lo sistemi, deve intonacare e pavimentare, era una vecchia legnaia, è anche indipendente e di fronte a casa, ma per il momento invivibile.
Poi fatto questo farò il BeB nell’altra casa.
Chiudo qui la storia di oggi, sono stanca di stare al pc, è tutto il giorno che ci sono davanti, ho lavorato bene tutto il giorno. ciao ciao ciao
…LENTAMENTE ………e senza soldi come si fa’, eppure va fatto. Sta iniziando la crisi di decisioni da prendere e lavori affidati necessariamente ad altri. Ieri l’architetto, il muratore ancora non mi ha dato il preventivo, e poi devo ancora chiamare l’idraulico x i bagni. e più ci penso e più mi dico che è un casino che devo trovare un finanziamento.
La verità è che ho un bel lavoro, comodo e soddisfacente come non avei mai immaginato di avere a questa età, ma è precario, avrei proprio bisogno di guadagnare di +, magari qualche modello in + x altre ditte, ma c’è crisi, troppa crisi nel mio settore.
Contemporaneamente c’è la ristrutturazione della casa dove abito da fare x il risanamento del centro storico, e la cosa che mi preme di più quì è fare il laboratorio nella legnaia, anche quella da ristrutturare. Sì, sto cercando di crearmi un’altra fonte di reddito necessaria x stare + tranquilla. Devo andare a Firenze con un furgone grande x prendere le macchine e i banchi che ho lasciato lì, e anche x questo ci vogliono soldi…..uffa mi sta entrando il mal di testa.
Questa è la mia casetta dove abito, e di fronte il futuro laboratorio.
Va bè, ora mi metto un po’ a lavorare e penserò + tardi il da farsi, stasera intanto vado a Cagliari e fra un attimo finisce la settimana. Un abbraccio al mondo.