mercoledì 28 ottobre 2009

UN PO’ DI BELLE COSE……

362

LA CASETTA VIAGGIANTE

E IL VIAGGIO……

5775_1082439382424_1269530585_30190269_7163487_n VERSO…….I MULINI A VENTO

447017202_60f65a6520   POI….. LA STRADA DEL RITORNO335

CASA…..

 6_kostabi_m

ogni tanto mi ricordo…..

Ogni tanto mi ricordo di scrivere, tanto non mi legge nessuno quindi non mi preoccupo + di tanto, però vorrei davvero che questo diventi un appuntamento con me stessa. Non scrivo + il diario da tanti anni ormai e mi sono ripromessa tante volte di rifarlo xkè in fondo è una cosa molto bella scrivere, prendere questo x se stessi, x il proprio cuore, per far parlare anche quella voce che altrimenti tace. Forse non ho + molte cose da scrivere come avevo tanti anni fa che ero sempre disperata e con un sacco di domande, adesso sono molto + serena e con poche domande , mi piace vivere + concretamente.

Il mio presente lavorativo: sto lavorucchiando, una vecchia ditta in crisi che non mi da + lavoro per il momento e che spero cmq che la situazione si sblocchi, x me e x loro xkè dopo tanti anni di conoscenza gli voglio bene davvero. Un’altra ditta sta provando a collaborare con, stiamo iniziando e domenica suppongo che prenderò il traghetto x il continente.

Ma quello che voglio davvero in questo momento è il mio laboratorio, le mie macchine e i miei banchi e poter ricominciare a fare cose, uno spazio dove posso mettere a frutto la mia fantasia e creatività. DSCN0529

Ho il posto, mi manca solo il muratore che lo sistemi, deve intonacare e pavimentare, era una vecchia legnaia, è anche indipendente e di fronte a casa, ma per il momento invivibile.

Poi fatto questo farò il BeB nell’altra casa.

Chiudo qui la storia di oggi, sono stanca di stare al pc, è tutto il giorno che ci sono davanti, ho lavorato bene tutto il giorno. ciao ciao ciao

giovedì 1 ottobre 2009

…LENTAMENTE ………

…LENTAMENTE ………e senza soldi come si fa’, eppure va fatto. Sta iniziando la crisi di decisioni da prendere e lavori affidati necessariamente ad altri. Ieri l’architetto, il muratore ancora non mi ha dato il preventivo, e poi devo ancora chiamare l’idraulico x i bagni. e più ci penso e più mi dico che è un casino che devo trovare un finanziamento.

La verità è che ho un bel lavoro, comodo e soddisfacente come non avei mai immaginato di avere a questa età, ma è precario, avrei proprio bisogno di guadagnare di +, magari qualche modello in + x altre ditte, ma c’è crisi, troppa crisi nel mio settore.

Contemporaneamente c’è la ristrutturazione della casa dove abito da fare x il risanamento del centro storico, e la cosa che mi preme di più quì è fare il laboratorio nella legnaia, anche quella da ristrutturare. Sì, sto cercando di crearmi un’altra fonte di reddito necessaria x stare + tranquilla. Devo andare a Firenze con un furgone grande x prendere le macchine e i banchi che ho lasciato lì, e anche x questo ci vogliono soldi…..uffa mi sta entrando il mal di testa. DSCN0529  

Questa è la mia casetta dove abito, e di fronte il futuro laboratorio.

Va bè, ora mi metto un po’ a lavorare e penserò + tardi il da farsi, stasera intanto vado a Cagliari e fra un attimo finisce la settimana. Un abbraccio al mondo.